2025
Italia – 20′
Sinossi
Adele e Simone stanno vivendo una crisi di coppia e decidono di visitare una struttura speciale che offre la possibilità di risanare il loro rapporto.
Fuori fa Paura è nato una sera qualsiasi attorno a un tavolo di un bar, davanti a qualche birra, come una scommessa tra quattro amici che desideravano raccontare una storia dallo sguardo giovanile, che potesse colpire lasciando il segno. Adele e Simone, i nostri personaggi, sono nati dalla volontà di raccontare l’amore in una chiave diversa dal solito: un amore già disgregato che prova a fare di tutto pur di resistere.
Immaginando la storia, ci siamo domandati quanto l’amore sia influenzato dall’esterno, dalle paure, dalle angosce e i sogni della società; e quanto invece sia legato ad una nostra libera scelta o un’emozione. Il rapporto tra Simone e Adele è un contrasto continuo tra il dentro e il fuori, tra il vicino e il lontano.
Fuori fa paura vuole essere un’indagine visiva e sonora sul tema più raccontato di sempre, l’amore, in una veste di thriller psicologico che tenga col fiato sospeso lo spettatore.
Regia di Andrea Scroccaro e Riccardo Torgano
Scritto e Prodotto da Leonardo Carlo Gentile, Matteo Porro, Andrea Scroccaro, Riccardo Torgano
con Stefano Carenza, Simona De Leo, e con la partecipazione di Pietro Sarubbi
Direttore della fotografia Iacopo Ferrari
Montaggio Giulia Calissi
Musiche Francesco Cesana
Scenografia Greta Manuguerra e Eleonora Trabattoni
Fonico presa diretta Luca Motta
Sound design e mix Federico Schiavi e Giordano Focanti
Costumi Ilaria Fachin
Trucco Nicole Gatti
Parrucco Simona Zingaro
Una produzione Lakesis Film in collaborazione con Roadmovie